4-8 Dicembre, il Campionato Italiano Aics di Ginnastica Artistica

L’ormai consueta cornice di Cesenatico da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre ospiterà l’edizione 2021 del “Campionato Italiano Aics” di ginnastica artistica.

La competizione più attesa e prestigiosa dell’anno che si ripresenta dopo mesi sicuramente molto difficile per tutti, una contesa che si appresta a coinvolgere i nomi migliori del panorama artistico nazionale e che è pronta a riservare ancora una volta un ruolo di primo piano alla “spedizione” bresciana.

In questo senso troviamo in primo piano le sette società che difenderanno i colori della nostra provincia in terra romagnola (Capriolese, Collebeato, Dafne, Ghedi, Gym Team Azzurra, Jump & Fly e Planet Gym), ma Brescia agli Assoluti sarà rappresentata anche dal direttore di gara Mara Boldini e da alcuni componenti della giuria (che comprenderà pure i neo-giudici appena abilitati dal corso di formazione che si è concluso nei giorni scorsi) presieduta da Erica Piccioni.

Per quel che riguarda più strettamente l’aspetto agonistico, il titolo tricolore verrà messo in palio in tutte le categorie e in tutti i livelli, con specialità individuali e gare a squadre.

In casa bresciana le aspettative sono ancora una volta piuttosto alte e l’intento con il quale la rappresentativa di casa nostra è pronta a partire per Cesenatico è quello di raccogliere medaglie e belle soddisfazioni, confermando Brescia ai vertici della ginnastica artistica in quello che sarà l’ultimo, grande appuntamento dell’anno.

Dal 1 gennaio, infatti, comincerà il suo percorso un 2022 al quale il movimento di questa disciplina guarda con particolare interesse e la voglia di centrare importanti traguardi.                                     

 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22