Sta per tornare a Montichiari un evento di assoluto livello.
Domenica 14 novembre la palestra delle Scuole Falcone di via Avis ospiterà la settima edizione del “Seminario autunnale Koryu Uchinadi”, un appuntamento che torna dopo la pausa forzata dello scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria.
L’organizzazione è guidata dall’Asd Shinkitai Karate Tradizionale, sodalizio affiliato all’Aics e “shibudojo”, autorizzato all’insegnamento della pratica del koryu uchinadi kenpo-jutsu.
In estrema sintesi si tratta di un metodo studiato ed elaborato direttamente ad Okinawa dal maestro McCarty, che prende spunto dalla forma del karate delle origini per proporre una tecnica di difesa della persona modernizzata.
Il programma dell’interessante manifestazione che sarà diretta dal responsabile nazionale Marco Forti e da Paolo Franceschini comprende l’intera giornata e proporrà al mattino (dalle 9.30 alle 12.30) la sessione dedicata in modo particolare ai neofiti, mentre il pomeriggio coinvolgerà in modo specifico chi ha una pratica consolidata della disciplina.
La manifestazione, che si avvale della collaborazione Wuka e dell’Aics e del patrocinio del Comune di Montichiari, è pronta a richiamare nell’impianto bassaiolo numerosi partecipanti.
Le precedenti edizioni hanno sempre visto la presenza di iscritti da tutte le regioni d’Italia e da Paesi stranieri come Svizzera e Francia.
Le iscrizioni a questa edizione 2021 che si sono chiuse la scorsa settimana, come hanno il maestro Diego Lombardo e l’istruttore Michele Lombardo, hanno già fatto vedere di possedere i numeri giusti per far proseguire il successo di questo illustre fiore all’occhiello dello Shinkitai Montichiari.