Tra il Comitato Provinciale Aics di Brescia e una manifestazione podistica di grande prestigio come la “BAM”, la “Brescia Art Marathon”, esiste ormai da diverso tempo un vincolo di collaborazione e vicinanza che in questo 2022 si farà ancora più stretto ed efficace.
In effetti, al di là di tutto quello che è pronta a presentare la gara internazionale che si svolgerà domenica 13 marzo, proprio il percorso condiviso con il Comitato guidato dal presidente Antonio Parente è pronto a far fruttare due “sorprese” di indubbio rilievo.
In effetti la “BAM” 2022 sarà valida anche quale “Campionato Nazionale Aics” di maratona.
Una competizione di buona caratura, che chiamerà a confrontarsi con la classica distanza dei 42,195 km i numerosi aspiranti alla corona tricolore che giungeranno per l’occasione a Brescia.
Il 13 marzo, grazie alla cooperazione instaurata con l’Aps no profit “Respira Ancora”, ci sarà anche uno spazio significativo per la solidarietà.
Guidata proprio dall’associazione di promozione sociale presieduta da Lucy Carletti, che vuole confermarsi pronta ad aiutare in modo concreto le persone che sono in difficoltà, si terrà una raccolta fondi intitolata: “Io corro per Rubens”.
L’iniziativa si prefigge infatti di aiutare Rubens, che dopo una caduta da un tetto è affetto da una grave disabilità.
Il Comitato organizzatore della “BAM”, l’Aics e “Respira Ancora” stanno preparando tutto affinché l’appuntamento con la ventesima edizione della celebre maratona riesca a far vincere lo sport e la solidarietà in bello stile.