Artistica Dafne, idee e progetti non si fermano mai!

Artistica Dafne

I corsi dell’Artistica Dafne per la stagione 2021/2022 sono ripartiti ormai da diverse settimane.

L’attività prosegue a pieno ritmo nelle sedi di Gavardo, Sabbio Chiese e Puegnago, coinvolgendo sempre più nel progetto della società affiliata all’Aics non solo dirigente e atlete, ma anche le loro famiglie (e non solo).

Il tutto per un cammino che, nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo, non si è mai fermato neppure durante l’estate da poco terminata.

Un “filo ininterrotto” di passione, entusiasmo e voglia di fare che, tanto per ricordare alcune delle iniziative dell’ultimo periodo più riuscite della Dafne, unisce i Camp estivi che hanno “occupato” tutta la bella stagione, l’intensa settimana di allenamento collegiale che ha portato a Cesenatico 35 tesserate e la settimana di preparazione congiunta a Treviolo (in provincia di Bergamo) con il gruppo delle agoniste.

Queste, però, non sono altro che le “stelle” di un progetto che ha posto in bella evidenza anche momenti di approfondimento come l’incontro gratuito che ha visto la partecipazione della pediatra Sara Cavagnini, della ginecologa Francesca Frizzi e della dottoressa Sara Campagna, specialista in medicina dello sport.

Un appuntamento, fortemente voluto dai vertici della Dafne, che si è rivolto alle atlete e alle loro famiglie, prendendo come punto di riferimento fondamentale il benessere della donna sportiva e trasmettendo alle numerose persone partecipanti insegnamenti preziosi su temi di assoluta importanza come l’educazione alimentare e l’alimentazione nell’attività sportiva e dello sviluppo, visto in modo specifico come una fase fondamentale della crescita delle giovani atlete e un momento da coniugare nel migliore dei modi con una sana attività sportiva.

È l’insieme di tutte queste iniziative che rende il percorso dell’Artistica Dafne vincente nel senso più bello della parola. 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22