ARTISTICA DAFNE: SEMPRE AVANTI ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI

L’ormai irrinunciabile “Trofeo Intersociale”, che sul finire dello scorso dicembre ha chiuso in bello stile il 2021, ha passato il testimone ad un nuovo anno che l’Artistica Dafne, nonostante le difficoltà che sta comportando per tutti il perdurare dell’emergenza sanitaria, intende continuare a vivere da protagonista, grazie ad un entusiasmo e ad una voglia di fare che non conoscono davvero ostacoli.

In questo senso, sin dall’inizio del 2022, sono ripartiti i corsi dedicati alla ginnastica artistica e al parkour e tutta la società, che ha la sua sede ufficiale a Gavardo, ma opera pure a Sabbio Chiese e a Puegnago, è intenta a portare avanti la propria attività nel miglior modo possibile.

Il tutto per un vasto raggio d’azione che riceve un impulso prezioso dal qualificato staff di tecnici guidato da Anna Gamberini e composto da Simonetta Maccalli, Federica Tralongo, Alice De Angeli, Martina Bazzoli, Sara Olivieri, Erica Piotti, Sara Landi, Lucrezia Savelli e Serena Masin.

Una vera e propria squadra di istruttrici qualificate che puntano a trasmettere alle tesserate del sodalizio affiliato all’Aics non solo conoscenze tecniche e sportive, ma si impegnano pure per aiutare a crescere e a formarsi le loro atlete (con una cura del tutto particolare per le più giovani).

A livello più strettamente agonistico, l’Artistica Dafne in questo preciso momento sta lavorando per preparare a dovere il primo, atteso appuntamento dell’anno, il Campionato Regionale Aics di ginnastica artistica che partirà sabato 5 e domenica 6 marzo.

Una competizione di prestigio e di livello elevato, che riserverà un occhio di riguardo al territorio bresciano, dove si svolgeranno le prime due prove, una delle quali verrà ospitata con tutta probabilità dal palazzetto di Gavardo e sarà curata, quindi, proprio dalla Dafne.

È in questa direzione che, al di là delle problematiche del periodo collegate al Covid, la società valsabbina si sta dando attivamente da fare per poter offrire ulteriore lustro al suo nome sia a livello organizzativo che sul campo di gara, dove una formazione composta da almeno una sessantina di giovani, promettenti ginnaste è pronta a ribadire lo spirito vincente dell’Artistica Dafne.      

 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22