BAGNOLO: UNA GIORNATA DEDICATA ALLA CULTURA ORIENTALE

Grazie alla collaborazione tra l’Asd Fenice & Dragone e il Comune di Bagnolo Mella, domenica 18 settembre le Scuole Medie di viale Europa (dalla pista di atletica all’esterno sino alla palestra, pronta anche in caso di maltempo) saranno la cornice di un autentico evento che vuole presentare l’arte e la cultura orientale alla comunità bagnolese (e non solo).

“Il Sentiero del Drago” è il titolo che è stato dato alla manifestazione, che inizierà alle 10 e si protrarrà sino alle 19 in un crescendo di appuntamenti e di iniziative tutte da conoscere.

Un’iniziativa che mira anche a celebrare la proficua presenza sul territorio di Bagnolo da oltre dieci del sodalizio affiliato all’Aics e che ha un preciso punto di riferimento negli insegnamenti del Maestro William Vitti.

L’intenso programma sarà aperto in modo particolare da uno stage di Tai Chi ventaglio, che vedrà esibirsi gli atleti della Scuola Xiaolong.

Assolutamente da non perdere, alle 10.30, la prova di Tai Chi aperta a tutti, mentre alle 15 gli interessati potranno sperimentare il Kung Fu per bambini e per adulti.

La domenica tutta orientale di Bagnolo metterà al centro dell’attenzione pure altre proposte tutte da conoscere come lo Shiatsu, il Kintsugi, i Manga, gli Anime, la calligrafia, il cinema Wuxia, la meditazione Gong, gli abiti tradizionali cinesi e l’artigianato.

Nel pomeriggio, inoltre, Paola Mangia parlerà de “Le minoranze etniche cinesi”, mentre Paolo Linetti presenterà una conferenza dal titolo: “Il rituale del samurai dalle cento candele”.

L’ingresso all’area espositiva, agli stand e a tutta la zona riservata alla manifestazione è del tutto gratuito, anche l’obiettivo è quello di rendere questa esperienza di conoscenza e crescita personale alla portata del maggior numero possibile di persone.                     

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22