CAMPIONATO NAZIONALE DI PATTINAGGIO: BRESCIA É PRESENTE

Roll Club Bettini, Flow Skating Lumezzane e Polisportiva Concesio sono le tre rappresentanti bresciane che sono impegnate al Campionato Nazionale Aics di pattinaggio (artistico e freestyle) che è in corso di svolgimento al Centro Sportivo “Rossini” di Misano Adriatico e si concluderà venerdì 9 settembre.

Un programma nutritissimo di gare (si parla di un totale di quasi quattrocento competizioni suddivise nelle diverse categorie e specialità), che ha richiamato in terra romagnola il meglio del movimento italiano di questa disciplina (per un totale di più di tremila partecipanti tra atleti e addetti ai lavori e 170 società affiliate) e che, dopo tante esibizioni spettacolari e sfide sempre molto avvincenti, è pronto ad entrare nella fase conclusiva del suo lungo percorso.

Un intenso cammino che ha preso il via lo scorso 25 agosto e che sin dai suoi primi passi ha posto in bella evidenza i portacolori della nostra provincia, capaci non solo di confrontarsi a testa alta con i migliori, ma anche di raccogliere risultati di assoluto prestigio che offrono l’ennesima conferma dell’elevato livello della scuola di pattinaggio targata Brescia.

In questo senso, ricordate le buone prove anche della spedizione del Concesio, merita un occhio di riguardo il Roll Club Bettini che, anche se c’è ancora spazio per ulteriori risultati, ha già raccolto il ragguardevole bottino di quattro medaglie d’oro, due d’argento e cinque bronzi.

Importanti soddisfazioni sono giunte anche per il Flow Skating Lumezzane, che ha già messo in bacheca tre medaglie, un oro, un argento e un bronzo.

Un consuntivo ovviamente provvisorio che, però, può diventare ancora più prezioso in questo atteso rush finale del Campionato Nazionale Aics, che, scaramanzia a parte, ha tutte le carte in regola per riservare ulteriori gioie al movimento bresciano del pattinaggio.             

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22