CAMPIONATO REGIONALE: SI GUARDA AL 25 APRILE PER IL BIS

Il Campionato Regionale Aics di ginnastica artistica è a metà del cammino tra la prima e la seconda prova di questa edizione 2022.

L’occasione giusta per tirare un po’ le somme e sottolineare così che la “tappa iniziale” ha riservato un bilancio estremamente positivo per il movimento bresciano.

In effetti la gara che si è svolta a Flero non ha premiato le società di casa nostra solo per l’ottimo risultato ottenuto dal lavoro organizzativo guidato dai padroni di casa dell’Artistica Brescia, ma, nonostante la qualificata concorrenza giunta per l’occasione dalle altre province lombarde, ha posto in bella evidenza numerose giovani ginnaste di casa nostra, che sono riuscite a ritagliarsi un posto da protagoniste nella rispettiva categoria.

Un elenco fortunatamente lungo, che ha messo al centro dell’attenzione i nomi di diverse “promesse” che hanno dimostrato di possedere le carte in regola per conquistare tante belle soddisfazioni in futuro.

Note davvero positive che, come ha ribadito il presidente provinciale dell’Aics, Antonio Parente, possono essere estese a buon diritto alle otto società bresciane, Capriolese, Collebeato, Dafne, Desenzano, Ghedi, Gym Team Azzurra, Movida e Planet Gym, che hanno gareggiato nella prima prova del Campionato Regionale Aics di ginnastica artistica.

Tutte sono riuscite ad inserirsi nel ristretto lotto delle migliori ed hanno salutato Flero con un bilancio assai lusinghiero sia come medaglie e risultati che come piazzamenti.

Un “bottino” che ha fatto indossare alla “compagine” bresciana la corona di regina della ginnastica artistica in Lombardia e che può e deve ripetuto, se non ulteriormente migliorato il prossimo 25 aprile, quando la seconda gara del “Regionale” offrirà a tutte le ginnaste in gara lo spazio per conferme e riscosse. 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22