ACCORDO AICS – DATAHEALTH 2022, SERVIZIO PER I TESSERATI DI CICLISMO PER LA GESTIONE DEI CERTIFICATI MEDICI

Condividiamo al seguente notizia dal sito AICS NAZIONALE:

AiCS e DataHealth hanno stipulato un accordo per la registrazione e conservazione dei certificati medici di idoneità sportiva. Grazie a tale accordo Il tesserato AiCS Ciclismo può registrarsi in DataHealth (www.datahealth.it) e caricare sul gestionale informatico DataHealth il proprio certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità, con data di scadenza successiva alla data di richiesta del tesseramento.

Appena completato l’iter per il tesseramento AiCS Ciclismo 2022, il tesserato potrà caricare sul gestionale DataHealth il certificato medico in corso di validità. Il servizio DataHealth acquisisce i certificati degli atleti; li verifica e li valida; li conserva per cinque anni; invia avvisi di scadenza al titolare del certificato 30 giorni prima.

Il servizio DataHealth, già attivo da 5 anni, ha così consentito di evidenziare, in numerosi casi, la non corretta compilazione dei certificati da parte dei medici certificatori, con la conseguente impossibilità di procedere alla validazione di detti certificati. Il mancato rispetto della corretta compilazione dei certificati da parte dei medici certificatori determina un palese disservizio per i titolari di detti certificati (e per le società per le quali sono tesserati). È, pertanto, necessario che gli atleti che si sottopongono a visita medica per il rilascio di un certificato di idoneità alla pratica sportiva pongano attenzione a quanto necessario al fine di ottenere un certificato di idoneità rispondente alle normative ministeriali.

Per conoscere quindi il valore aggiunto di DataHealth e i dettagli dei servizi offerti, cliccare sulla circolare allegata.

In allegato trasmettiamo la lettera del presidente relativa al Corso di Formazione per Direttore di Corsa per Gare di Ciclismo su Strada in via di organizzazione per Febbraio 2022.

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22