“Città di Ghedi”, una manifestazione che poggia su basi vincenti!

Al di là dei singoli risultati maturati a livello strettamente agonistico nelle numerose specialità (Primo, Secondo e Terzo Grado) e categorie in gara (dalle Allieve sino alle Seniores), domenica 7 novembre il “Trofeo Città di Ghedi” ha posto in bella evidenza in ogni caso un dato molto importante per gli appassionati di ginnastica artistica di casa nostra ed è che questo sport, che vanta una prestigiosa tradizione in terra bresciana, può continuare a contare su una base fertile e vincente per il futuro.

In effetti la competizione di livello regionale guidata dalla regia organizzativa del Comitato Provinciale dell’Aics e dell’Artistica Ghedi che si è svolta nel palazzetto dello sport di via Olimpia ha ribadito a suon di prestazioni che il movimento di questa disciplina targato Brescia vanta atlete di indubbia caratura in tutte le fasce d’età che si sono confrontate nel corso di una giornata tanto intensa quanto emozionante.

 

In questo senso, nonostante l’assenza di pubblico nell’impianto ghedese per la necessità di dover far fronte ai protocolli vigenti in questo periodo di perdurante emergenza sanitaria, sono state davvero tante le ginnaste che hanno fatto vedere qualità importanti ed una tecnica più che interessante.

Un discorso che va dalle più piccole speranze che stanno ancora muovendo i primi passi in questo sport sino ad atlete che sono ormai sul punto di raggiungere il top del loro percorso formativo.

Il “Trofeo Città di Ghedi”, in particolare, si è rivelato una significativa tappa di avvicinamento al Campionato Italiano Aics di ginnastica artistica che si terrà a Cesenatico dal 4 all’8 dicembre.

Il quadro delle concorrenti che si sfideranno nell’illustre prova tricolore si va facendo sempre più delineato e, ancora una volta, le protagoniste provenienti dalla provincia di Brescia saranno numerose e ben decise a conquistare nuovi successi.

Un “progetto ambizioso” che le esibizione messe in bella mostra dalle portacolori delle società bresciane presenti alla manifestazione ghedese (Capriolo, Collebeato, Dafne, Gym Team, Jump & Fly e le padrone di casa dell’Artistica Ghedi) possono trasformare in una bella realtà grazie alle doti
fatte valere domenica 7 novembre durante la contesa regionale.

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22