COLLEBEATO HA APERTO IL 2022 ALL’INSEGNA DELLA FIDUCIA

La Polisportiva Collebeato è entrata nel 2022 all’insegna della fiducia e della voglia di fare.

L’emergenza sanitaria ha reso difficili gli ultimi due anni, ma il sodalizio affiliato all’Aics ha saputo tenere duro nei momenti più delicati ed ora è più che determinato a ripartire a pieno ritmo con la sua attività.

In questo momento tutti i corsi sono aperti e i numeri non solo non sono diminuiti, ma rimangono tanto elevati che, in alcuni casi, si è dovuto prendere la decisione di chiudere le iscrizioni per mantenere le diverse attività all’interno dei limiti di partecipazione che garantiscono la sicurezza così importante in questo periodo.

Per quel che riguarda i prossimi impegni, Collebeato ha già fatto sapere che sarà presente alle tre prove interregionali che, a partire dall’inizio di marzo, faranno entrare nel vivo il programma agonistico del nuovo anno.

Una voglia di tornare a gareggiare e a confrontarsi che ha ricevuto grande slancio dalla partecipazione al Campionato Italiano Aics di ginnastica artistica dello scorso dicembre.

Un’occasione davvero speciale per la società dell’hinterland cittadino, che, dopo il forfait obbligatorio del 2020, ha potuto “assaporare” le emozioni, la gioia e le sensazioni del tutto speciali del ritorno alle gare.

Se poi a questo aggiungiamo il ricco “bottino” di medaglie che le ginnaste di Collebeato hanno saputo conquistare nella competizione tricolore, è facile comprendere l’entusiasmo che è alla base del 2022 appena cominciato.

In questo senso le gare individuali (2 ori, tre argenti e 3 bronzi), a squadre (1 oro e 1 argento) e di specialità (3 ori, 3 argenti e 4 bronzi) hanno riservato grandi soddisfazioni alla rappresentativa schierata dallo staff tecnico guidato da Alessia Mazzoli.

In questo senso, in effetti, i nomi da ricordare sarebbero davvero tanti, ma ginnaste come Olivia Papetti, Martina Capomolla, Gaia Zanetti, Eva Fiini, Ilaria Tregambe e Ilaria Marzaioli non sono altro che le punte di diamante di una squadra di valore assoluto che ha dimostrato di possedere le qualità che servono per far volare sempre più in alto la Polisportiva Collebeato.              

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22