È un periodo senza dubbio positivo per il Comitato Provinciale Aics di Brescia e per il suo spirito rivolto a 360 gradi verso lo sport inteso nel senso più ampio.
Una presenza che sta ricevendo il meritato premio dell’affiliazione di numerose società che entrano a far parte del dinamico movimento Aics e di tanti nuovi tesserati come conferma il presidente bresciano Antonio Parente:
“Stiamo lavorando tantissimo – ammette con un eloquente sorriso – e lo stiamo facendo rivolti un po’ a tutte le discipline che animano il panorama sportivo. Posso però dire con indubbia soddisfazione che tutto questo impegno sta ricevendo conferme importanti e, in questo senso, basta vedere l’aumento costante dei tesserati e delle società affiliate di queste settimane. Una crescita che fa capire non solo che il progetto dell’Aics è stato spinto nella direzione giusta, ma anche che sempre più persone comprendono e condividono il modo di operare del nostro ente di promozione sportiva. La filosofia che stiamo portando avanti, in effetti, offre un rinnovato occhio di riguardo alle società e a tutti i tesserati. Vogliamo essere vicini a tutti loro in modo concreto e diretto e condividere la loro passione per la loro attività sportiva preferita. Questo è quello che abbiamo seminato in modo sempre più convinto negli ultimi mesi, un percorso del quale stiamo vedendo i frutti. Il nostro auspicio, naturalmente, è che questa crescita e questa azione sempre più ampia possano continuare ad aumentare pure in futuro”.
Del resto il messaggio con il quale il presidente Antonio Parente invita gli appassionati a conoscere e ad entrare a far parte del mondo Aics è molto semplice:
“Come ente di promozione sportiva a noi interessano indistintamente tutte le discipline, anche quelle meno celebrate. Il nostro “disegno” è ben preciso e non si accontenta di vivere lo sport come un momento di confronto e una sfida. Consideriamo l’attività sportiva innanzitutto come uno strumento quanto mai efficace di socializzazione, di formazione delle nuove generazioni e di solidarietà. Sono queste le colonne che rendono lo sport davvero vincente e sostengono l’edificio dell’Aics che sta richiamando sempre più l’attenzione”.