Domenica 27 a Brescia si è svolta l’edizione 2022 di “Corri con Europa Sporting Club”, manifestazione podistica non competitiva che ha chiuso in bello stile il mese di febbraio per gli appassionati di questo sport.
Sono stati diversi gli elementi che hanno decretato il buon esito di quest’iniziativa presentata dal Comitato Provinciale dell’Aics, dalla nutrita partecipazione al felice andamento dell’intera mattinata, dal proficuo lavoro degli organizzatori e dei vari collaboratori sino al particolare significato che questa corsa ha assunto, visto anche lo specifico momento che stiamo attraversando.
“Corri con Europa Sporting Club” ha dimostrato con i fatti che non solo si può tornare alla sospirata normalità, ma che proprio grazie a proposte di questo genere sarà possibile uscire dal perdurante periodo dell’emergenza.
Tra le note che meritano di essere segnalate della riuscita iniziativa si pone anche il percorso, un tragitto cittadino che è partito da via Bazoli ed ha consentito ai runners di scegliere se cimentarsi sulla distanza più breve o su quella più lunga (rispettivamente 6 e 14 km).
Come hanno ribadito nel dopo corsa gli stessi partecipanti, il tragitto pianeggiante ha offerto diversi scorci davvero sorprendenti, che hanno fatto apprezzare ai presenti angoli sconosciuti del territorio cittadino.
Il tutto per un modo veramente piacevole di salutare febbraio e cominciare a guardare ad un mese di marzo che, complice l’arrivo della primavera, preannuncia un nutrito calendario di manifestazioni riservate alla corsa e che pongono fin d’ora in grande evidenza due classiche di assoluto prestigio come la “BAM” e “Corritalia”, che si disputeranno rispettivamente il 13 e il 20 marzo.
Due date da segnare in rosso nell’agenda e non solo per gli amanti del podismo…