È sempre più stretto il legame che unisce corsa e solidarietà.
Un vero e proprio binomio vincente che caratterizza diversi degli appuntamenti che nelle prossime settimane animeranno il calendario podistico e che, nello stesso tempo, pongono in bella evidenza l’impegno e la voglia di fare dell’Aics e di molte società affiliate.
Il tutto per un calendario nutrito che, in ordine di tempo, proporrà per domenica 8 maggio la trentacinquesima “StraBrescia”, una corsa speciale, nel senso più bello della parola, che viene presentata da Feel Sport e “Insieme fino alla meta”, che sono pronti a far ripartire la loro meritoria attività in bello stile.
Attenzione incentrata sugli atleti in carrozzina e sui loro spingitori, saranno loro a dare un significato prezioso ai 6 km del percorso che prenderà il via dall’Oratorio Paolo VI a Urago Mella.
Ricordato che la “StraBrescia” si concluderà con un “terzo tempo” davvero immancabile, merita fin d’ora un occhio di riguardo la successiva domenica 15, quando gli appassionati di podismo potranno godersi ben due appuntamenti a carattere sportivo-solidaristico.
A Brescia il G.P. Camminiamo Insieme S. Polo proporrà una nuova edizione del “Trofeo Autismando”, mentre l’Artistica Ghedi presenterà la prima “Camminata del cuore”.
Nel primo caso si punta ad offrire un sostegno a chi si impegna per far fronte ad una problematica da affrontare e vincere con l’attenzione di tutti come l’autismo, mentre nel secondo l’intero ricavato della manifestazione ludico motoria ghedese sarà devoluto ad A.D.A.M.O. l’Associazione degli amici Manerbio Oncologia, che sin dalla sua nascita si occupa di sostenere i pazienti che devono fare i conti con questa patologia e, in particolare, porta avanti il suo impegno contro il tumore al seno.