CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE DI FITNESS E BODY BUILDING AICS 1° LIVELLO – CAMPOFORMIDO (UD)

A Campoformido (UD), 10-11-25-26 Settembre e 08-09 Ottobre 2022

La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia, organizza il Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Fitness e Body Building 1° Livello che si terrà a Campoformido (UD), presso la sede della Station Fitness ASD, Via Pietro Zorutti, 85 il 10-11/25-26 Settembre e 08-09 Ottobre 2022. 

I docenti del Corso saranno: Claudio Battistoni (Maestro di  Kung Fu-WhuShu), Giorgio Bertini (Istruttore di Fitness e Body Building, Personal Trainer AICS 3° Livello), Stefano Candotti (Personal Trainer, Preparatore atletico), Lorenzo Valvano (Istruttore Sala Pesi e Fitness). La durata delle lezioni è di 42 ore di cui 30 di teoria e 10 di pratica con frequenza obbligatoria.

Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2022 maggiorenni, in possesso di certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità, si rivolge a quanti desiderano acquisire le competenze necessarie a un Istruttore, Personal Trainer, per condurre sedute di allenamento programmate in modo qualificato e supportare l’insegnamento della tecnica e della tattica sportiva in ambito Fitness e Body Building.

Gli aspiranti istruttori dovranno, inoltre, aver al proprio attivo una pratica di attività di fitness/bodybuilding di almeno due anni ed essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di 1° grado.

Al termine della frequenza i corsisti sosterranno un esame finale (test scritto con 25 quesiti a risposta multipla e 5 quesiti a risposta aperta; una prova orale e una pratica) che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale.

Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori. In caso di mancato superamento dell’esame sarà possibile, senza costi aggiuntivi, sostenerlo nuovamente non prima di due mesi dal precedente.

TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 5 SETTEMBRE 2022. PER SAPERE DI Più E CONOSCERE IL PROGRAMMA, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.

Corso di Formazione Istruttore Fitness e Bodybuilding 1° Livello 

Tratto da un articolo di Soave Palombo su AICS Nazionale

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22