DAL “GIR DEI FONTANÌ” ALLA “STAFFETTA CITTÀ DI BRESCIA”

Il Comitato Aics di Brescia presenta due appuntamenti per una settimana tutta da correre.

Sette giorni che sono pronti a proporre due iniziative, molto diverse tra di loro, ma entrambe assolutamente da non perdere per gli amanti del podismo (e non solo).

Due proposte che sono pronte a prendere il via la sera di giovedì 14 luglio e che si completeranno la settimana prossima, giovedì 21, con l’ottava “Staffetta Città di Brescia”.

Partendo in ordine di tempo dalla manifestazione podistica non competitiva che prenderà il via alle 20 dall’Oratorio di Torbole Casaglia, si tratta di una corsa che vuole essere anche e soprattutto un momento di condivisione e di solidarietà.

La manifestazione organizzata dal gruppo “Fuori di festa” e dall’Oratorio di Casaglia in collaborazione con AV Sporting Team e Aics (e valida anche quale undicesimo Trofeo Farco Group e quale ottavo Memorial Massimo Voltolini) si prefigge di raccogliere fondi da devolvere allo stesso Oratorio di Casaglia e all’associazione “Nastro Viola”.

I partecipanti potranno scegliere tra i tre percorsi proposti, rispettivamente di 4, 6 e 12 km.

Giovedì 21 luglio il testimone passerà ad un evento fortemente voluto dall’Aics che in pochi anni ha acquisito con merito il titolo di classica.

Il Parco Tarello sarà infatti la cornice dell’edizione numero 8 della “Staffetta Città di Brescia”, una competizione che è da sempre garanzia di emozioni e colpi di scena.

Questo appuntamento 2022, sempre sostenuto dalla stretta collaborazione della Fidal e dal patrocinio del Comune di Brescia, presenterà tra l’altro una novità di indubbio rilievo, visto che alle consuete squadre maschili e femminili (e alle rispettive classifiche) saranno aggiunte pure le staffette miste che verranno inserite in un’apposita graduatoria.

Il tutto per una serata di vera festa all’insegna di una disciplina che è sinonimo di spettacolo come la staffetta e che saranno ancora una volta in tanti a condividere nella verde cornice del parco cittadino.       

 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22