“DI CORSA SUGLI ARGINI DEL MELLA”: IL CONTO ALLA ROVESCIA VA AVANTI

Visto il periodo che stiamo attraversando, è doveroso conservare una sana dose di scaramanzia sino a quando verrà data la partenza, ma, scongiuri a parte, possiamo ormai affermare che la mattina di domenica 30 gennaio a Brescia si svolgerà “Su e giù per gli argini del Mella”.

Proprio in questa precisa direzione proseguono le iscrizioni e rimane a disposizione la segreteria provinciale dell’Aics (tel. 0302424317), pronta a fornire tutte le informazioni del caso a tutte le persone, appassionati della corsa e amanti della natura, che vogliono regalarsi l’occasione di condividere un’iniziativa che in un momento come quello che stiamo vivendo assume un significato del tutto speciale.

La manifestazione podistica non competitiva e ludico motoria, organizzata dall’ente presieduto da Antonio Parente si avvale del patrocinio dei Comuni di Brescia e di Concesio che vengono attraversati dal tracciato della corsa disegnato sulle distanze di 13,5 e 6 km.

Il ritrovo è stato fissato alla Scuola Tridentina di via Collebeato a Brescia, da dove partiranno i camminatori alle 8, che dovranno affrontare un tragitto di 6 km, mentre i partecipanti alla non competitiva prenderanno il via alle 9 per misurarsi con la distanza più lunga.

Per tutti gli iscritti il percorso, immerso nel verde dell’hinterland cittadino, si presenta misto, con tratti pianeggianti e collinari che costituiscono al tempo stesso una piacevole “immersione” nella natura e un interessante test per saggiare la preparazione dei partecipanti.

Accanto a tutto questo, però, come hanno sottolineato a nome degli organizzatori il presidente dell’Aics, Antonio Parente, e Vanna Pennisi, questa edizione 2022 di “Su e giù per gli argini del Mella”, che rientra nel “Grand Prix Aics”, non può non essere guidata dal fondamentale obiettivo di riportare la gente a correre e di riuscire a farlo in tutta sicurezza.

Un impegno ben preciso per ribadire nel modo più coinvolgente che l’emergenza sanitaria non può e non deve fermare la corsa della vita e di tutte quelle passioni che rendono un’attività come il podismo uno strumento vincente di ritrovo per tante persone di tutte le età.   

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22