Domenica 11 settembre torna un appuntamento al quale gli appassionati di podismo guardano con un occhio di riguardo.
Sarà infatti quella la mattina della “Lake Run 10K”, manifestazione di indubbio prestigio che, sostanzialmente, viene organizzata a tre mani, dall’Asd San Filippo Runners, dall’Aics e dalla Fidal.
Questa edizione 2022, oltre che per la voglia di lasciarsi alle spalle una volta per tutte le ansie delle chiusure e dell’emergenza sanitaria, è pronta a richiamare in modo particolare l’attenzione generale perché è valida anche quale Campionato regionale di società su strada, riservato alla categoria Master (anche se prenderanno parte alla gara pure atleti appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores).
Una competizione di rilievo, dunque, che è pronta a richiamare sulle sponde del Sebino i migliori specialisti lombardi della disciplina e che, proprio per questo non intende trascurare neppure il più piccolo particolare, a cominciare dalle precisa misurazione del percorso che è stato disegnato, con precisione millimetrica, su 10 km esatti.
A rendere il tutto ancora più bello e suggestivo c’è poi il tragitto che unisce Pisogne e Marone, un tracciato che offre scorci davvero splendidi, oltre che tratti assai impegnativi per i partecipanti.
In ogni caso una bella festa tra sport e natura alla quale, ancora una volta, il Comitato Provinciale di Brescia dell’Aics ha voluto dare il suo contributo.