DUE SERATE PER CORRERE PER NIKOLAJEWKA E VERSO IL CIELO

Venerdì 24 e sabato 25 giugno hanno in serbo per gli appassionati di podismo (e non solo) due iniziative assolutamente da non perdere.

Due manifestazioni che avranno Brescia quale punto di riferimento e che prenderanno il via alle 18 di venerdì 24 con “Corri per Nikolajewka”, un appuntamento che viene presentato da Feel Sport e Insieme fino alla meta e che mira innanzitutto a raccogliere fondi per sostenere le iniziative della benemerita cooperativa che ha sede a Mompiano.

La corsa, in effetti, partirà proprio dalla sede di via Nikolajewka e i primi a cominciare la loro prova saranno gli atleti in carrozzina, che verranno successivamente seguiti dagli spingitori.

È questa una peculiarità della manifestazione, che mira ad affiancare podisti normodotati e sulle loro carrozzine per ribadire con forza il messaggio che lo sport non solo è per tutti, ma è uno strumento vincente di inclusione e condivisione.

I partecipanti potranno scegliere tra il percorso più lungo (8 km) e quello più breve (4 km) e, al termine della parte dedicata al podismo, si ritroveranno per un simpatico terzo tempo gastronomico così da continuare a contribuire ai progetti della Cooperativa Nikolajewka.

Riservato il meritato interesse a solidarietà e socializzazione, la sera seguente, con partenza alle 19 dalla Torre Cimabue, al civico 271 dell’omonima via a Brescia, l’attenzione generale dedicherà un occhio di riguardo alla “Vertical Race”, una corsa che, come fa ben capire il sottotitolo (dalla terra al cielo), offrirà ai partecipanti una singolare sfida con i 400 gradini della torre cittadina.

I runners in gara dovranno percorrerli dal primo all’ultimo in una salita benefica sia per il cuore e le coronarie dei suoi protagonisti che per la voglia di stare insieme di tutte le persone che saranno unite dall’intento di raggiungere questo impegnativo traguardo.

Una proposta presentata dall’Acli San Polo ed inserita nell’ambito di “Festacli Provinciale”, che è pronta a riprendere il suo collaudato cammino per regalarsi nuovi record e porre in bella evidenza una volta di più il suo spirito tanto particolare quanto coinvolgente.                     

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22