L’Asd Fenice & Dragone fa parte della vasta famiglia dell’Aics ormai da diversi anni.
Si tratta di una realtà che porta avanti un percorso ben preciso, che merita di essere conosciuto più da vicino grazie alle parole del presidente Marco Carrozza:
“In questo momento pratichiamo il kung fu cinese e il tai chi. Lo facciamo grazie anche al lavoro che svolge il nostro maestro, William Vitti, che è attivo nelle nostre due sedi di Bagnolo Mella e di Manerbio. Nel primo caso il punto di riferimento operativo è la palestra della Scuola Primaria di via XXVI aprile, mentre nel secondo utilizziamo quella del Liceo Pascal. L’attività che proponiamo ai nostri iscritti vuole andare al di là di un semplice corso di educazione fisica. Puntiamo infatti molto sulla crescita delle persone che si allenano con noi e non proponiamo solo lavoro individuale, ma anche attività di gruppo. Allenamenti fatti insieme che hanno anche lo scopo di favorire l’inserimento e la collaborazione tra le persone”.
L’emergenza sanitaria ha frenato alcuni appuntamenti fissi dell’Asd Fenice & Dragone, ma non ha certo fatto venir meno la voglia di fare e di guardare avanti con fiducia come ribadisce il presidente del sodalizio:
“In effetti siamo sempre stati soliti proporre ai nostri tesserati la partecipazione a diverse gare, ma questi programmi, complice la pandemia, si sono un po’ fermati. In ogni caso siamo pronti a ripartire a pieno ritmo al più presto, riservando sempre un occhio di riguardo ad un momento per noi molto importante come gli esami per il passaggio di livello che facciamo svolgere ai nostri allievi proprio per testimoniare in modo concreto quello che dev’essere il loro cammino personale di cresciate e di formazione”.
Ed è proprio questo il vero biglietto da visita vincente l’ASD Fenice % Dragone