LA GINNASTICA ARTISTICA AICS FA FESTA AL S. BARNABA

La mattina di sabato 21 maggio la splendida cornice dell’Auditorium S. Barnaba a Brescia ospiterà la premiazione delle atlete bresciane che si sono distinte conquistando una medaglia al Campionato Nazionale Aics di ginnastica artistica.

Un avvenimento che può essere definito a buon diritto molto atteso, visto che riunirà in un unico evento il meritato tributo per quello che le portacolori di casa nostra sono riuscite a fare nella competizione tricolore del 2020 e del 2021, due edizioni al termine delle quali, a causa dei problemi sollevati dall’emergenza sanitaria, non si è potuta tenere, secondo una consolidata abitudine, questa bella festa per il movimento dell’artistica targata Brescia.

Una bella passerella che, finalmente, si potrà tenere sabato 21 alla presenza del consigliere comunale delegato allo sport, Fabrizio Benzoni, del presidente provinciale dell’Aics, Antonio Parente, e dei vertici bresciani di questa disciplina.

Considerando che, sia nel ’20 che nel ’21 le ginnaste bresciane sono state grandi protagoniste al Campionato Nazionale Aics, la premiazione delle atlete medagliate preannuncia fin d’ora il giusto plauso per un numero piuttosto elevato di ginnaste (saranno circa ottanta), che, seppur con comprensibile ritardo, riceveranno il doveroso ringraziamento per la prestazione con la quale sono riuscite a fare onore al nome di Brescia ai massimi livelli della ginnastica artistica.

La premiazione nell’auditorium di corso Magenta vedrà la presenza di diversi addetti ai lavori e dei rappresentanti delle società che hanno difeso i colori bresciani alle due competizioni tricolori (Artistica Ghedi e Jump & Fly nel 2020 alle quali l’anno seguente si sono aggiunte Capriolese, Collebeato, Dafne e Gym Team Azzurra).

Parteciperanno all’emozionante mattinata anche i genitori e i famigliari delle atlete, che seguiranno con grande orgoglio questa celebrazione che rimarrà indimenticabile nella memoria delle giovani ginnaste premiate che si susseguiranno sul palco del S. Barnaba.                       

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22