GINNASTICA ARTISTICA: GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA PROVA REGIONALE

Lunedì 25 aprile la palestra di Mariana Mantovana ha ospitato la seconda prova del Campionato Regionale Aics di ginnastica artistica.

Una competizione molto intensa sia a livello sportivo che organizzativo, che ha regalato a tutti i presenti una lunga e festosa giornata di sport, visto che ha preso il via di buon mattino e si è conclusa intorno alle 20.

Il tutto non solo senza registrare intoppi, ma portando avanti il nutrito programma previsto (che ha compreso primo, secondo e terzo grado oltre alle gare non competitive dedicate alle giovanissime aspiranti ginnaste Under 8) nel migliore dei modi.

In effetti le oltre trecento atlete in gara hanno fatto vedere il meglio del loro repertorio, ponendo in bella evidenza l’elevato livello che caratterizza la ginnastica artistica in Lombardia.

Un contesto senza dubbio illustre, nel quale, come già è accaduto nella prima prova a Flero, la parte del leone l’ha recitata il gruppo delle società bresciane (Capriolese, Collebeato, Dafne, Ghedi, Gym Team Azzurra, Jump & Fly, Movida e Planet Gym), che hanno raccolto un ricco bottino di medaglie e di piazzamenti illustri, ribadendo la loro supremazia in ambito regionale (e non solo).

La giornata in terra virgiliana non si è rivelata estremamente positiva solo dal punto di vista sportivo, ma la manifestazione si è chiusa con un bilancio molto positivo pure per quel che riguarda l’efficace lavoro portato avanti dall’organizzazione.

In questo senso, reso un doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Mariana Mantovana (che ha dato il suo patrocinio all’iniziativa), una nota di merito spetta pure alla regia operativa guidata dalla società bresciana Planet Gym, che ha fatto in modo che tutto procedesse al meglio.

L’impianto mantovano ha così superato a pieni voti l’esame “sul campo” e in futuro tornerà certamente ad ospitare nuovi eventi targati Aics.  

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22