I preparativi per organizzare il “Campionato Regionale Aics” di ginnastica artistica vanno avanti e già questa, visto anche il periodo che stiamo attraversando, è la notizia più importante.
Le innumerevoli difficoltà dovute al perdurare dell’emergenza sanitaria, quarantene e pause forzate negli allenamenti comprese, non bastano per frenare la voglia di fare di tutto il settore della ginnastica artistica e un appuntamento al quale addetti ai lavori, società e ginnaste continuano a guardare con tenace attesa.
Vista l’attuale situazione, sarà necessario continuare a monitorare l’andamento della pandemia, ma, almeno per il momento, la competizione regionale rimane in pista, così come rimane valido il primo fine settimana di marzo (sabato 5 e domenica 6) per lo svolgimento della prima prova.
La gara si svolgerà in provincia di Brescia e sembra che Puegnago possa essere la sede per il momento più probabile.
Anche la seconda tappa dovrebbe tenersi in terra bresciana e potrebbe venire collocata, calendari e impegni vari permettendo, tra l’ultimo week end di aprile e il primo di maggio.
Due appuntamenti già ben delineati, ai quali gli organizzatori stanno cercando di affiancare una terza gara, ma per questa, come per tutti gli altri dettagli che dovranno definire il programma dell’edizione 2022 del “Campionato Regionale” sarà necessario vedere come proseguirà la situazione sanitaria.
In ogni caso è già possibile iscriversi per partecipare a questa contesa (che, secondo una bella consuetudine di pura passione per lo sport, sarà aperta anche ai non tesserati Aics) e per richiedere al Comitato Provinciale dell’Aics tutte le informazioni per poter condividere le emozioni del primo, avvincente evento di ginnastica artistica del 2022