GINNASTICA RITMICA: IL CAMPIONATO NAZIONALE É AI NASTRI DI PARTENZA

Il momento tanto atteso è arrivato e da giovedì 9 (dalle ore 12.30 con le gare individuali Silver) sino a domenica 12 giugno (con la cerimonia finale delle premiazioni individuali promozionali prevista per le 19) il Centro Sportivo S. Filippo di Brescia sarà la splendida cornice del Campionato Nazionale Aics di ginnastica ritmica.

Un vero e proprio evento, la cui presenza nella nostra città rappresenta al tempo stesso un motivo di grande orgoglio e una forte responsabilità.

La manifestazione tricolore sarà guidata dalla Viktoria Brescia, insieme alla Direzionale Nazionale dell’Aics, al Comitato Provinciale di Brescia e a quello Regionale e sarà sostenuta dal patrocinio del Comune di Brescia.

Proprio per cominciare a calarsi nell’impegnativa sfida che la attende, la società cittadina, fondata da Beatrice Vivaldi e Irina Boyko nel 2012, si è concessa un “antipasto” più che interessante presentando, dopo due anni di stop forzato, il saggio di fine anno (anche se a giugno e luglio si terrà il corso estivo che illustrerà tutti i segreti della ritmica).

Al “Raffaello” di Brescia sono state così numerose le persone che hanno seguito e applaudito le esibizioni delle atlete della Viktoria, che hanno messo in bella mostra i frutti degli intensi allenamenti dei mesi scorsi.

Una bella soddisfazione in più per i vertici del sodalizio cittadino, che hanno potuto anche anticipare che il Campionato Nazionale sarà impreziosito dalla presenza di una campionessa come Alice Taglietti della Nemesi Calcinato, che utilizzerà il palazzetto di via Bazoli per una esibizione che precederà la partenza della settimana seguente per il Campionato Europeo.

Agli Assoluti di ritmica dell’Aics hanno anticipato la loro adesione circa 1.200 ginnaste, che si sfideranno nei livelli Gold, Silver, Promozionale e Dilettanti. Oltre agli esercizi a corpo libero riservati alle atlete più piccole, saranno cinque gli attrezzi utilizzati (fune, cerchio, palla, clavette e nastro), tutte premesse importanti per lo spettacolo che si appresta ad andare in scena al S. Filippo.

Un autentico show di assoluta caratura di questa disciplina che le società bresciane in gara, Nemesi Calcinato, Il Giglio Villa Carcina, Polisportiva Capriolese e, naturalmente, Viktoria Brescia, sono decise a trasformare grazie alle loro talentuose atlete nella nuova, illustre conferma della tradizione vincente che il movimento della nostra provincia può vantare nella ginnastica ritmica.

 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22