L’Asd Gym Team Azzurra di Nave può essere considerata una società piccola, ma l’entusiasmo, la passione e la competenza che la caratterizzano dal 1984 stanno permettendo al sodalizio affiliato all’Aics di raggiungere, passo dopo passo, davvero grandi cose.
In estrema sintesi può essere questo il… “piccolo, grande” segreto del Gym Team Azzurra, che punta forte su uno staff di tecnici preparati e competenti, che stanno facendo crescere al meglio le giovani ginnaste a loro affidate.
Istruttori che, guidati dal direttore tecnico Barbara Bresciani, coinvolgono nella loro preparazione le diverse fasce d’età.
Il progetto della società di Nave parte già dall’asilo, dove Emma Tameni e Barbara Bresciani trasmettono le prime linee guida della psicomotricità alle loro piccolissime allieve.
Il gruppo base, poi, è affidato alle cure di Amanda Tameni, mentre Jessica Sottile e Barbara Bresciani seguono le agoniste.
Una formazione che, grazie anche al lavoro che viene portato avanti con impegno ed entusiasmo, sta facendo vedere di poter dire la sua pure nelle competizioni più prestigiose.
A tal proposito una conferma di assoluto rilievo è giunta dalle recenti prove regionali del Campionato Aics, dove le portacolori del Gym Team Azzurra sono state valide protagoniste ed hanno ottenuto risultati importanti.
Solo per ricordare i verdetti maturati nella seconda gara che si è disputata in terra mantovana, le ginnaste navensi sono riuscite a porre al centro dell’attenzione giovani talenti come Benedetta Baiguera, prima nella categoria A punti 1,5, Martina Uberti, prima nella categoria B punti 1,5, dove Alice Coppi è arrivata terza (alla pari con altre due compagne di squadra come Cecilia Verzeletti ed Emma Fiorani che però sono state giudicate quarta e quinta in base alla regola che privilegia la concorrente più giovane).
Queste ultime due, però, non si sono fatte mancare le soddisfazioni, visto che Cecilia è giunta prima alla parallele e alla trave, mentre Emma prima nel corpo libero, seconda alla trave e terza nel volteggio. Cecilia Verzeletti, Emma Fiorani, Martina Uberti e Benedetta Baiguera hanno vinto la gara a squadre.
Sono comunque diverse le portacolori del Gym Team azzurra che si sono distinte come, nella categoria B, Aurora Rivadossi, seconda al volteggio, e Martina Craveri, terza alla trave, ma anche Nora Bacchetti, prima nella categoria C.
Il “ricco bottino” regionale della società di Nave offre ulteriori conferme nei 2 punti, dove, nonostante l’assenza dell’infortunata Lucia Piccioni, splendida vincitrice alla parallela e nel corpo libero nella prima prova di Flero, Elma Camic ha conquistato un illustre secondo posto a livello juniores, mentre nella categoria C Sarà El Achkar ha vinto alle parallele e nel volteggio ed è giunta terza a pari merito, anche se la regola che predilige le atlete più giovani l’ha fatta slittare in quarta posizione.
In ogni caso brillanti risultati che rappresentano altrettante testimonianze del carattere vincente del lavoro che si sta “seminando” all’Asd Gym Team Azzurra.