L’Atletica Poncarale Borgo, in collaborazione con l’Aics e con il patrocinio del comune di Poncarale, torna a proporre in questo 2022 un modo davvero particolare di festeggiare il 25 aprile.
In effetti è fissata per quella data la quattordicesima edizione della “Camminata del Monte Netto”, manifestazione podistica non competitiva, di corsa o camminando, che riserverà un occhio di riguardo anche alla solidarietà, visto che quest’anno l’iniziativa bassaiola avrà come “sottotitolo” l’ulteriore proposito “Io cammino a fianco di ANT” e devolverà in beneficenza tutto il ricavato. A livello strettamente sportivo, i partecipanti potranno scegliere tra i due ondulati percorsi disegnati rispettivamente sulle distanze di 5 e 11 km.
Le iscrizioni per partecipare alla “Camminata sul Monte Netto” rimarranno aperte sino a venti minuti prima della partenza, che verrà data alle 9 dalla palestra comunale di via Roma a Poncarale.
Al termine della manifestazione sono previsti premi per i primi quindici classificati tra gli uomini e le prime otto donne arrivate, oltre a riconoscimenti per i cinque gruppi più numerosi.
Ulteriori segnali che fanno capire che l’intenzione degli organizzatori è quella di dare vita per lunedì 25 aprile ad una bella festa tra sport e solidarietà, tra la ritrovata voglia di stare insieme a divertirsi e il suggestivo scenario verde delle colline di Capriano che accompagnerà i podisti dalla partenza all’arrivo.
Per tutte le informazioni del caso sono state messe a disposizione due linee il 3496130737 (Livio) e il 3482606707 (Simone).