Domenica 13 marzo Brescia ha ospitato l’edizione 2021 del Campionato Nazionale Aics di maratona, una competizione che, affiancata ad un altro evento come la BAM (“Brescia Art Marathon”), si è conclusa con un bilancio estremamente positivo come ha ricordato con soddisfazione il presidente del Comitato bresciano dell’Aics, Antonio Parente.
A livello agonistico si sono laureati campioni nazionali Aics tra gli uomini Daniele Giacobone dell’Atletica Pavese, mentre tra le donne è salita sul gradino più alto del podio Paola Griseri della Marathon Club di Imperia.
Sono state comunque diverse le categorie che hanno riservato una sfida avvincente agli appassionati, ponendo in bella evidenza atlete come la rumena Diana Nicoleta, altra portacolori dell’Atletica Pavese e Paola Chiodelli della Brescia Marathon che si è imposta nella categoria f/65.
I nomi da citare sarebbero comunque diversi al termine di una competizione che non solo ha posto nel meritato rilievo la passione per una disciplina davvero speciale come la maratona, ma ha saputo anche premiare nel migliore dei modi l’appassionato lavoro organizzativo del Comitato bresciano che ha dato davvero il massimo per fare bella figura davanti allo sguardo attento di tutto il movimento nazionale Aics.
“Siamo soddisfatti che Brescia sia riuscita ancora una volta a mettersi in bella mostra davanti a tutta l’Italia. Con entusiasmo e passione abbiamo preparato questa gara tricolore nel migliore dei modi. Crediamo di esserci riusciti, anche perché i concorrenti che sono venuti nella nostra città dalle altre regioni del Paese ci hanno confermato di avere apprezzato la nostra organizzazione e la nostra ospitalità”.
Queste le parole di saluto al termine della manifestazione del presidente provinciale Antonio Parente