Il movimento e una grande passione sono alla base dell’eclettica attività dell’Asd “Il Giglio” Villa Carcina, una realtà animata da una incrollabile voglia di fare, che ha ripreso a “fiorire” in tutto il suo splendore.
In effetti l’attività è tornata a pieno ritmo e, dopo i mesi estivi del lavoro all’aperto, in questo periodo i corsi sono ripartiti (con la solita intensità) nelle consuete sedi della palestra delle Scuole Elementari di Cailina e nella tensostruttura di Cogozzo.
Il sodalizio affiliato all’Aics nel corso degli anni ha saputo confermarsi un valido protagonista nella ginnastica ritmica, ma i settori di interesse che vengono curati con la medesima attenzione sono diversi e comprendono la danza (moderna, classica e break dance, senza trascurare la vera e propria “chicca” della giocodanza che si rivolge ai bambini dai 3 anni d’età), il pilates, la tonificazione, la zumba e il fitness.
A tutto questo si aggiungono i corsi per gli adulti e il rapporto davvero particolare con la ginnastica, che permette a “Il Giglio” di distinguersi per il corso di propedeutica alla ginnastica dedicato ai bimbi più piccoli che si affianca al programma di ritmica (e ovviamente lo precede).
Un progetto che abbina qualità e competenza grazie ad istruttori come Dalila Epis ed Elisa Tanfoglio, che seguono in modo specifico la ginnastica ritmica, Alessia Massari, la danza, e Simone Guerzoni, tecnico dei corsi serali per adulti.
La voglia di divertirsi e di crescere rappresentano a buon diritto le colonne del cammino della società di Villa Carcina, che, però, grazie anche alle componenti del gruppo avanzato, guarda con interesse pure all’aspetto più strettamente competitivo. In questo momento l’obiettivo fondamentale è il Campionato Italiano Aics di ginnastica ritmica e in casa valtrumplina si sta lavorando per affrontare al meglio la fase regionale in primavera e per riuscire così ad approdare a quella nazionale che a giugno del 2022 si terrà a Brescia.
Un appuntamento illustre nel quale “Il Giglio” vuole fiorire ancora una volta.