IL PODISMO AICS “APRE” SETTEMBRE CON UN TRIS VINCENTE

Dopo le corse che si sono svolte con ottimi risultati ad agosto a Idro e a Pralboino, il settore del podismo collegato all’Aics è pronto ad inaugurare il mese di settembre davvero in grande stile.

Una partenza subito decisa e a ritmo intenso, che presenterà un vero e proprio tris vincente già dal primo fine settimana del mese che ci condurrà in autunno.

Il primo appuntamento in ordine di tempo è “Insieme nel Borgo”, una iniziativa ormai di indubbia tradizione, che si avvale anche quest’anno dell’organizzazione del G.P. Borgo Trento e si svolgerà la sera di venerdì 2 a Brescia, con un percorso che ha tutte le carte in regola per raggiungere il duplice obiettivo desiderato, quello di far conoscere al meglio alcuni luoghi suggestivi di Borgo Trento e coinvolgere tanti abitanti della zona e numerosi “visitatori”.

La sera seguente il testimone passerà a Capriano, dove verrà proposta la prima edizione del “Memorial Carlo Guana”.

Una manifestazione non competitiva che pone in primo piano a livello organizzativo il Comitato Provinciale dell’Aics (in collaborazione con la “Festa dello sportivo” e con il patrocinio del Comune di Capriano) e che prenderà il via alle 19.30 dall’Oratorio.

Due sono i percorsi (ondulati) tra i quali potranno scegliere i partecipanti (attesi numerosi per condividere quella che si preannuncia come una serata molto divertente), disegnati rispettivamente sulla distanza di 4 e 8 km.

Alle 8.30 di domenica 4 settembre, infine, dall’Oratorio di Pievedizio a Mairano (dove è posto anche l’arrivo) partirà la diciottesima “Giradö en dei cios de Maerà”, manifestazione valida anche quale ottavo Memorial Gigi Mondini (e presentata dall’associazione a lui intitolata).

Una bella tradizione che unisce podismo e solidarietà, visto che il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Centro Bresciano Down Onlus. 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22