LA STAFFETTA PASSA IL TESTIMONE ALLA “CORSA DELLA STELLA”

Lo splendido dicembre dedicato con un occhio di riguardo alla corsa dal Comitato Provinciale dell’Aics non conosce rallentamenti nonostante il graduale avvicinarsi del Natale.

Domenica 19, infatti, si è svolta con notevole successo la sesta edizione della “Staffetta Città di Brescia”, ma gli appassionati sono già pronti a guardare verso domenica 26, quando potranno condividere l’ormai consueto S. Stefano podistico grazie alla “Corsa della Stella”.

Per quel che riguarda l’aspetto più strettamente competitivo, bisogna riservare la meritata attenzione alla “Staffetta Città di Brescia”, che si è svolta intorno all’ormai collaudata cornice del Parco Tarello a Brescia.

Una manifestazione presentata da Fidal e Aics, che ha saputo riservare autentico spettacolo, visto che tanto la prova maschile (con la formula del 3×1.500 metri) quanto quella femminile (2×1.500) si sono concluse letteralmente allo sprint, coinvolgendo in un duplice, serrato duello le squadre portacolori di società illustri come Free Zone e Mico Rodengo Saiano che si sono “scambiate” le prime posizioni.

Sono queste le note salienti di quella che è stata soprattutto una bella mattinata di sport, che, nonostante tutte le difficoltà (organizzative e non solo) di questo periodo, ha saputo coinvolgere numerosi appassionati ed un nutrito “plotone” di partecipanti.

Una manifestazione davvero ben riuscita che ora si appresta a passare il testimone ad una classica dell’Aics come la “Corsa della Stella”.

In questo caso l’appuntamento è fissato per domenica 26 dicembre alle 9 in via Collebeato, dove partirà un percorso misto-collinare disegnato sulle distanze di 4 (riservato per i camminatori), 7 e 18 km che attraverserà i comuni di Collebeato, Cellatica, Concesio e Brescia per quello che è diventato il tradizionale ritrovo podistico del giorno dopo Natale per gli amanti di questo sport e per le sempre numerose persone che vogliono scambiarsi gli auguri in modo speciale.

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22