L’Aics riporta lo sport in Piazza Vittoria!

Incurante della scaramanzia e delle molteplici difficoltà del periodo, il Comitato Provinciale Aics di Brescia ha deciso di accettare una “sfida” davvero particolare.

Nel pomeriggio di venerdì 17, salvo che il maltempo decida di metterci lo zampino, il Comitato guidato dal presidente Antonio Parente riproporrà “Sport in piazza”, la manifestazione che porta le diverse discipline sportive seguite dall’Aics in piazza Vittoria, all’aperto, nel cuore di Brescia.

Un’idea che ha preso corpo ed ha regalato una giornata di grande successo nel 2019 prima di dover subire un rinvio forzato nel 2020.

In questo momento, anche se rimangono i protocolli e la necessità di rispettare precisi comportamenti per far fronte all’emergenza sanitaria, l’Aics bresciana, non senza un dosato mix di coraggio ed entusiasmo, ha scelto di far ripartire questa iniziativa che ha evidenziato sin dalle sue battute iniziali le prerogative vincenti per diventare in fretta un valido fiore all’occhiello per la
stessa Aics.

Una volta presa la decisione, la segreteria di via Violino di Sopra ha trasmesso alle società affiliate l’invito per partecipare all’intenso pomeriggio sportivo di piazza Vittoria.

La scaletta di “Sport in piazza 2021”, complici motivi organizzativi facilmente comprensibili in un periodo come quello che stiamo vivendo, verrà definitiva nei dettagli solo nell’immediata vigilia, ma in estrema sintesi, si può già anticipare che sarà l’avvincente e spettacolare susseguirsi delle esibizioni degli atleti e delle atlete dei sodalizi che hanno aderito alla proposta dell’Aics.

Dalle 16 alle 20, salvo imprevisti legati al maltempo, ogni società affiliata presenterà un sunto degli esercizi e del lavoro realizzato attraverso alcuni tesserati.

Il tutto in un programma all’insegna delle emozioni e della passione per lo sport visto nella sua accezione più ampia.

Una vera e propria sfilata alla quale sono invitati tutti i bresciani, che porrà in bella evidenza discipline come la ginnastica (artistica e ritmica), il pattinaggio (artistico e di corsa), le arti marziali, il podismo e tutte le altre belle realtà che animeranno questo show di “Sport in piazza” che si preannuncia fin d’ora, sempre tempo permettendo ovviamente, davvero da non perdere.

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22