La “Rassegna Nazionale Aics” di pattinaggio artistico che si è svolta a Misano e nell’ormai consueta cornice della Riviera Romagnola non ha mancato di raccontare belle storie, nonostante la particolarità di questa edizione, costretta a fare non facili conti con i protocolli imposti per far fronte all’emergenza sanitaria.
Marzia Grasso campionessa Nazionale Juniores!
Tra queste, merita senza dubbio la giusta attenzione l’Asd Flow Skating Lumezzane, che ha visto la diciottenne Marzia Grasso conquistare il titolo tricolore nella categoria Junior Aics gruppo 4, un risultato che ha premiato gli sforzi e la voglia di crescere della società valgobbina.
Sostenuta dagli insegnamenti delle allenatrici Francesca Tagliani e Simona Coltrini, la Grasso ha sfoderato una prestazione di elevato livello, grazie alla quale ha obbligato alla resa le accreditate rivali che puntavano a salire sul gradino più alto del podio.
La medaglia d’oro, invece, è finita sul collo della pattinatrice lumezzanese, che con il suo exploit ha trascinato la giovane spedizione della Flow Skating, composta da tredici elementi, molti dei quali alla prima esperienza in ambito nazionale.
Un “esordio” che, comunque, la rappresentativa lumezzanese ha superato nel
migliore dei modi, raccogliendo risultati positivi nelle diverse categorie con tutte le sue tesserate e dimostrando non solo una ferma intenzione di continuare a crescere, ma anche di possedere le qualità che servono per guardare avanti con la convinzione di poter conquistare nuove soddisfazioni ai massimi livelli.