Letizia e Aurora Ghiroldi e Alex Bonera tornano con due Medaglie dai Campionati del Mondo di Pattinaggio!

Letizia Ghiroldi medaglia di bronzo nella categoria Seniores, Alex Bonera e Aurora Ghiroldi nella coppia Juniores.

Ancora una volta nel pattinaggio artistico di alto livello si è posta in bella evidenza una significativa “firma” bresciana.

I Campionati Mondiali che si sono svolti in Paraguay, in effetti, nonostante la presenza di tutti i migliori pattinatori del panorama internazionale, hanno confermato le prerogative vincenti degli atleti di casa nostra.

Un bilancio che ha visto grandi protagonisti i tre portacolori del movimento bresciano e che è stato accolto con motivata gioia non solo dal Pattinaggio Artistico Travagliato e dalla Polisportiva Concesio, le due società di appartenenza rispettivamente delle sorelle Ghiroldi e di Bonera, ma anche da tutta la grande famiglia del Comitato Provinciale Aics di Brescia, che si onora di avere i tre neo-medagliati mondiali tra i suoi tesserati.

 La coppia Alex Bonera-Aurora Ghiroldi che ha vinto la medaglia d'argento ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico
La coppia Alex Bonera-Aurora Ghiroldi che ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico

I risultati conquistati in Paraguay, tra l’altro, arricchiscono ulteriormente il prestigioso palmares del trio targato Brescia, che può così guardare avanti con la motivata convinzione di poter cogliere altri successi di caratura internazionale.

Un discorso che vale a livello seniores, dove Letizia Ghiroldi, dopo gli allori europei e mondiali già conquistati, ha lottato sino al termine con le migliori, salendo al termine sul terzo gradino del podio alle spalle dell’altra italiana Rebecca Tarlazzi e della spagnola Andrea Silva Pascua.

Note estremamente brillanti sono giunte pure tra gli Juniores, dove Alex Bonera e Aurora Ghiroldi sono stati dall’inizio alla fine tra i grandi contendenti al titolo iridato ed hanno raggiunto un secondo posto che in chiave futura preannuncia fin d’ora
dolci sogni di gloria.

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22