Fervono i preparativi in vista della seconda prova del Campionato Regionale Aics 2022 di ginnastica artistica.
L’appuntamento è fissato per lunedì 25 a Mariana Mantovana e queste sono le ultime ore per poter partecipare alla competizione, visto che le iscrizioni si chiuderanno giovedì 14.
Iscrizioni, è bene sottolinearlo, aperte anche ai non affiliati all’Aics, visto che l’intento che accompagna questa gara è quello di dare vita ad una bella festa all’insegna della comune passione per la ginnastica artistica.
La tappa che si terrà in terra mantovana sarà diretta dalla Planet Gym, società bresciana già presente sul territorio virgiliano e che collabora con l’Aics.
L’auspicio è quello di ripetere il successo registrato dalla prova inaugurale che si è svolta a Flero, sia dal punto di vista della partecipazione (con oltre 370 atlete in gara) che della qualità delle esibizioni che si susseguiranno nel corso di quella che già si preannuncia una lunga giornata, con partenza di buon mattino e conclusione a sera.
Una speranza particolare è quella che accompagna le società della nostra provincia, grandi protagoniste e capaci di raccogliere successi e piazzamenti importanti a Flero per un “precedente” da ripetere pure in terra virgiliana.
Anche questa seconda prova del “Campionato Regionale Aics” chiamerà a confrontarsi primo, secondo e terzo grado per un programma assai nutrito che preannuncia fin d’ora emozioni e divertimento per tutti. Naturalmente con l’ulteriore speranza che questo “festival” dell’artistica che sarà ospitato dalla provincia di Mantova possa colorarsi una volta di più del biancazzurro del movimento bresciano di questo sport.