“Metro Run”, corsa e divertimento attraversano Brescia!

Il momento tanto atteso è arrivato.

La mattina di domenica 5 dicembre si svolgerà infatti l’edizione 2021 della “Metro Run”, manifestazione podistica non competitiva, a passo libero aperta a tutti, sulla distanza di 15 km.

Un’iniziativa che rappresenta a buon diritto un appuntamento tradizionale per tanti appassionati (e non solo amanti della corsa), che si appresta a tornare in questo appuntamento così carico di significato.

L’organizzazione è firmata dalla San Filippo Runners e dal Comitato Aics di Brescia e propone un percorso che nel corso degli anni ha ricevuto ampi consensi da tutti i partecipanti.

La partenza verrà data alle 9 dalla stazione Prealpino, mentre il traguardo è collocato alla stazione S. Eufemia.

Il tutto per 15 km che hanno soprattutto un duplice obiettivo.

Da una parte, in effetti, gli organizzatori mirano ad offrire l’occasione di condividere una sana e divertente mattinata di sport a tutti gli iscritti, mentre dall’altro si punta a sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sull’importanza di utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti in città.

Uno strumento rapido e confortevole, ma anche il mezzo più efficace per ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Un preciso messaggio a sostegno della protezione dell’ambiente, che sarà affiancato pure quest’anno dalla possibilità per i partecipanti di utilizzare gratuitamente la metropolitana, anche per brevi tratti, in occasione dell’evento.

Uno sport “sano” e amico dell’ambiente come la corsa è pronto a schierarsi ancora una volta contro quelle brutte abitudini che “feriscono” il territorio che ci ospita e noi stessi.

La “Metro Run” ci ricorda che è questo il prezioso traguardo verso il quale dobbiamo correre tutti insieme

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22