Siamo ormai arrivati al fine settimana nel quale tennis, divertimento e solidarietà scenderanno in campo per offrire un contributo a chi ha bisogno di aiuto.
Il tutto per una nuova iniziativa proposta dall’Asd Migliortennis, che domenica 1 agosto dedicherà l’intera giornata alla quinta edizione del torneo di tennis di doppio misto benefico.
La competizione, che si svolgerà sui campi del Centro Tennis di Desenzano, in località Spiaggia d’Oro ed avrà il patrocinio dell’Amministrazione Comunale desenzanese, si prefigge infatti di raccogliere risorse da devolvere alla Fondazione “Laudato Sì” onlus, una benemerita realtà che dal 1991 rivolge le sue attenzioni ai malati (e a quelli oncologici in modo specifico), prendendo spunto dallo spirito francescano.
A livello strettamente sportivo, la gara coinvolgerà una ventina di coppie e prenderà il via alle 9 del mattino per concludersi nel tardo pomeriggio prima con le finali e poi con la cerimonia di premiazione (sempre in grado di riservare piacevoli sorprese).
Per entrare nel dettaglio del programma dell’intensa giornata di sfide all’ultimo punto, il sodalizio affiliato all’Aics ha organizzato una vera e propria presentazione ufficiale per la sera di sabato 31 luglio.
Nell’occasione dirigenti, partecipanti ed appassionati, insieme al sindaco di Desenzano, Guido Malinverno, e a Lorenzo Zani, tennista e rappresentante della Fondazione, si ritroveranno in una location più che suggestiva come quella del “Chervò Golf” di Pozzolengo.
Sarà quello il modo più piacevole per coinvolgere tutti i presenti in questa encomiabile “partita della generosità”, con diverse iniziative benefiche, che l’Asd Migliortennis è fermamente intenzionata a vincere, mettendo a segno lo smash più importante a sostegno di “Laudato Sì” e di tutti i malati che la fondazione di Desenzano aiuta.
Cresce l’attesa per il graduale avvicinarsi di un appuntamento che richiama a buon diritto l’attenzione generale.
Quello a cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto sarà infatti un fine settimana all’insegna del mix sempre vincente tra sport, solidarietà e divertimento.