A Ghedi sta prendendo la sua forma definitiva un progetto “polisportivo”, nel senso più ampio della parola, e l’Aics, in ossequio alla sua natura di ente di promozione sportiva, sta seguendo con grande interesse il percorso di questa realtà che è entrata a far parte della sua grande famiglia a cavallo tra il 2021 e il 2022.
Asd Olympic Gaydum è il nome scelto per il nuovo sodalizio che viene presentato direttamente dal presidente Renato Treccani:
“Abbiamo iniziato il nostro cammino dedicandoci soprattutto al podismo e al ciclismo ma il nostro obiettivo è quello di rivolgerci a tutti gli altri sport. Vogliamo creare una vera e propria polisportiva, dedicando la nostra attenzione e la nostra passione alle diverse discipline per una realtà onnicomprensiva che fino a questo momento a Ghedi non c’era”.
Un programma senza dubbio ambizioso che ha preso il via nel modo più semplice e concreto:
“Sin dalla fine dello scorso anno, quando è nata la nostra società – prosegue il presidente Treccani – abbiamo cominciato a ritrovarci una o due volte la settimana, più la domenica mattina, per allenarci a correre insieme. È stato un modo che ha subito preso piede per far nascere la nostra associazione e per far nascere un gruppo compatto e motivato che in questo momento viene guidato, oltre che dal sottoscritto, anche dal vicepresidente Alessandro Rinaldi e dai consiglieri Tonino Vergani, Renato Galli, Vittorio Filippini e Luca Dabellani. Siamo partiti dalla corsa, ma vogliamo ampliare il nostro raggio d’azione, ispirandoci, per esempio, ad un nostro tesserato come Nando Franzoni, che già si dedica al triathlon. Abbiamo voluto inserire la parola “Olympic” nel nome della società proprio per far capire il nostro spirito e l’obiettivo che vogliamo raggiungere. Lo faremo per gradi, ma posso ribadire che, tutti insieme, siamo più che determinati a portare avanti al meglio il nostro cammino”.