Parente: “Facciamo ripartire lo sport a pieno ritmo”

Far ripartire lo sport a pieno ritmo è il grande obiettivo del Comitato bresciano dell’Aics e il programma con il quale guarda avanti il presidente provinciale Antonio Parente:

“Stiamo preparando numerose manifestazioni per una “ripartenza” lanciata in diverse discipline sportive. In questo senso siamo già concentrati verso la ripresa dell’attività dopo la sosta di agosto. Stiamo già definendo svariati appuntamenti che renderanno intense le settimane dopo Ferragosto e il mese di settembre in particolare”.

Un vero e proprio progetto che coinvolgerà attività come corsa e podismo, calcetto e ginnastica, tennis e pattinaggio, ma che pone fin d’ora in bella evidenza un sogno ben preciso:

“Il nostro intento – prosegue lo stesso Parente – è quello di riuscire ad inserire in questo nutrito elenco di iniziative anche il ritorno di “Sport in piazza”Visto lo specifico momento che stiamo vivendo, non si preannuncia affatto facile riuscire a portare in piazza Vittoria a Brescia numerose discipline sportive e gli appassionati pronti a seguirle. Nello stesso tempo, noi ci crediamo e siamo pronti a fare tutto il possibile affinché questa splendida iniziativa possa tornare. La voglia di ripresa, di tornare a gareggiare insieme a tante altre persone, riserverà un occhio di riguardo alla corsa. Una disciplina che si è dovuta fermare a causa dell’emergenza sanitaria, ma che a settembre proporrà manifestazioni di assoluto interesse. In questo senso mi basta citare due esempi di singolare rilievo. Domenica 12 si svolgerà una classica come la “Pisogne-Marone”, mentre domenica 19 sarà la volta di “Corritalia”, un illustre fiore all’occhiello per il nostro Comitato, che coinvolgerà pure la pista di atletica di S. Polo, che confidiamo che possa venire intitolata al più presto a Gabre Gabric. L’Aics – è la conclusione di Antonio Parente – è pronta a costruire una “ripartenza” importante e, proprio per questo, abbiamo iniziato una sorta di sondaggio-confronto con tutti i settori. Vogliamo costruire insieme quel percorso che speriamo possa venire condiviso dal maggior numero possibile di persone a Brescia e non solo”.            

Nuovo sito AICS Brescia

Tra i progetti iniziati in questa estate 2021, con l’intendo di dare più visibilità alle Associazioni del Comitato Bresciano, vi è anche la realizzazione del nuovo sito di AICS Brescia.

Sarà la vetrina di tutte le attività proposte sul territorio dal Comitato e dalle Associazioni affiliate AICS e “luogo online” dedicato a tutte le comunicazioni importanti per tutte le associazioni.

Sito nato in collaborazione con ilCoach.net ASD

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22