PATTINAGGIO AICS: BRESCIA SI CONFERMA PROTAGONISTA

Si è concluso con un bilancio finale estremamente positivo il Campionato Nazionale Aics di pattinaggio, sia artistico che freestyle.

Una soddisfazione che, a buon diritto, può essere estesa alle tre società che hanno rappresentato il movimento bresciano alla competizione tricolore che si è svolta al Centro Sportivo “Rossini” di Misano Adriatico.

In effetti Roll Club Bettini, Flow Skating Lumezzane e Polisportiva Concesio sono riuscite a porsi in bella evidenza in terra romagnola, nonostante l’accreditata concorrenza con la quale si sono dovute misurare.

Sin dalle prime giornate di gara i pattinatori dei tre sodalizi di casa nostra hanno fatto vedere le loro qualità e si sono ritagliati un ruolo da protagonisti che hanno saputo conservare sino all’ultimo giorno.

In questo senso, anche se tutti i portacolori bresciani meritano indistintamente un plauso, una citazione particolare spetta al Roll Club Bettini, che non solo ha conquistato un lusinghiero nono posto nella classifica che ha coinvolto le 172 società partecipanti, ma ha messo in bacheca il cospicuo “bottino” di quattro medaglie d’oro (con Francesco Mattanza, Yan Caide, Beatrice Bettinzoli e federica Gennari), due d’argento (con Asia Rivetti e Rebecca Arici) e cinque di bronzo (con Francesca Ongaro, Agata Premoli, Chiara Reboldi e Sofia Cabra).

Senza dubbio da ricordare anche la “spedizione” a Misano del Flow Skating Lumezzane, che ha potuto festeggiare la medaglia d’oro vinta da Gaia Tore, quella d’argento conquistata da Giulia Cabassi e il bronzo raggiunto da Nicole Tore.

Non sono invece salite sul podio le pattinatrici della Polisportiva Concesio, ma sono comunque riuscite a fornire prestazioni di livello elevato, che hanno permesso di raccogliere diversi piazzamenti lusinghieri e di offrire a loro volta un valido contributo per la conferma della posizione di assoluto privilegio occupata dal movimento bresciano del pattinaggio.                  

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22