La notizia è ufficiale.
La cerimonia di premiazione dei campioni italiani di pattinaggio corsa e delle società che hanno animato l’edizione 2021 della competizione a carattere nazionale organizzata dall’Aics si terrà al Palafiera di Lumezzane sabato 12 marzo.
Una grande festa per questa disciplina, che comincerà a partire dalle 16.30 e che sarà guidata a livello organizzativo dalla bresciana Anna Bartolini, responsabile nazionale del settore corsa per l’Aics.
Al centro dell’attenzione le tre prove che si sono disputate lo scorso anno (il 2 maggio a Verolavecchia, il 6 giugno a Piacenza e il 21 novembre a Lumezzane) e i risultati che sono maturati, formando la classifica che ha proclamato i vincitori del titolo tricolore per il 2021.
A livello individuale, suddivisi nelle diverse categorie, sono ventidue gli atleti che sfileranno nell’impianto valgobbino per ricevere l’ambito premio.
Tra questi ci saranno pure tre portacolori dell’Asd Pattinaggio in linea Lumezzane che potranno “giocare in casa” in una occasione così illustre.
Un onore che sarà riservato a Pietro Zanetti, campione italiano nella categoria ragazzi under 12 promozionale, Annachiara Cavagna, vincitrice tra le Allievi agoniste, e Cristian Tonini, primo negli junior promozionale.
L’Asd Pattinaggio in linea Lumezzane si è distinta anche nell’apposita classifica riservata alle squadre che hanno schierato il maggior numero di atleti nelle tre prove del 2021, dove è giunta seconda a pari merito con l’Asd Explorer alle spalle dell’Asd Piaceskater.
La graduatoria formata dalla somma totale dei punteggi conquistati da ogni singolo atleta, invece, ha visto il sodalizio valgobbino sfiorare letteralmente il podio, visto che alle spalle Explorer e Piaceskater, che si sono piazzate nell’ordine, l’Aps Progetto Fratellanza ha tolto il terzo posto alla compagine valgobbina per l’inezia di quindici punti, 585 contro 570.
In ogni caso, numeri e risultati che aprono fin d’ora le porte in bello stile all’attesa festa del pattinaggio corsa Aics che si terrà il prossimo 12 marzo a Lumezzane.