Si avvicina il momento della verità e cresce l’attesa tra gli appassionati, ma c’è la fondata speranza che la finale di una competizione di assoluto prestigio come la “World Cup”, che si svolgerà in Germania dall’8 al 14 agosto, possa ricevere sprazzi di luce dal movimento bresciano del pattinaggio artistico e, in particolare, dal settore collegato all’Aics.
In effetti, nonostante la caratura assoluta della competizione, gli atleti che rappresentano il Comitato provinciale hanno posto basi solide per riuscire ad entrare nel ristretto gruppo dei dieci contendenti che cercheranno di conquistare l’illustre vittoria nelle diverse specialità. In questo senso c’è una fiducia del tutto particolare per le coppie.
Tra gli Juniores Alessandro Arici del Roll Club Bettini e Alice Bonera del Pattinaggio Artistico Concesio sono stati tra i grandi protagonisti della prova disputata a Trieste, ma note estremamente positive sono giunte anche per Elisa De Fraia del Csc Roncadelle e Alessandro Grossi della Polisportiva Borghi Gonzaga, che si sono posti in evidenza nei Cadetti. Concorrenza più che agguerrita a livello individuale, ma, in ogni caso, Alice Bonera, giunta seconda nella categoria Jeunesse, Alessandro Arici, quinto negli Juniores, dove si è piazzato al sesto posto un altro portacolori del Roll Club Bettini come Mirko Yan, che ha gareggiato per la Cina, possono comunque guardare alla finale di agosto con la motivata fiducia di continuare a far vedere il meglio delle loro qualità.
In attesa dei verdetti definitivi, i pattinatori bresciani hanno a disposizione circa due mesi per perfezionare la loro preparazione ed è proprio quello che sono decisi a fare, seguiti con la consueta competenza dai loro tecnici, nelle prossime settimane.