PATTINAGGIO: PRESENZE BRESCIANE AI MASSIMI LIVELLI

Si concluderà domenica 22 maggio la prima semifinale della World Cup 2022 che è in corso di svolgimento a Trieste e coinvolge i nomi migliori del pattinaggio artistico internazionale di alto livello.

Tra questi autentici big della disciplina gli appassionati di casa nostra possono dedicare la loro attenzione a due atleti della Polisportiva Concesio e del Roll Club Bettini che alla prestigiosa competizione iridata non difendono solo i colori dell’Italia, ma pure quelli dell’Aics di Brescia.

Sarà impegnata in due gare Alice Bonera, sedicenne di assoluto talento che ha vinto il Campionato Italiano nella categoria Jeunesse.

L’atleta del sodalizio valtrumplino, guidata dal suo allenatore Marco Vezzoli (che oltre a seguirla nelle fila della Polisportiva Concesio ha appena aperto una nuova scuola, chiamata “Stars on Skates”, per forgiare nuovi “virgulti” con i quali seguire le orme della Bonera), sarà impegnata nella Solo Dance, ma gareggerà anche nella coppia danza a livello Juniores con Alessandro Arici del Roll Club Bettini, altro giovane che ha saputo mettersi in bella evidenza ai massimi livelli.

La rinnovata formula della “World Cup” prevede due semifinali, la prima in corso di svolgimento a Trieste e la seconda che si svolgerà a fine mese in Portogallo.

Al termine di queste due prove i risultati migliori verranno promossi alla finale che è in programma dall’8 al 14 agosto in Germania.

L’appuntamento più importante dell’anno al quale Alice Bonera e Alessandro Arici sono decisi ad arrivare mettendo in mostra in queste intense giornate nella città giuliana tutto il meglio del loro repertorio che autorizza i tifosi bresciani a cullare dolci sogni di gloria.                            

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22