La Viktoria Brescia ha arricchito il suo illustre palmarese vincendo il “Torneo Aics Team Competition” di ginnastica ritmica.
Domenica 19 dicembre, infatti, la società presieduta da Irina Boyko ha partecipato alla competizione a carattere nazionale che si è svolta a S. Leonardo in Treponzio, in provincia di Lucca.
Una gara a squadre di livello molto elevato, che ha posto in bella evidenza il meglio della ritmica italiana.
Un contesto particolarmente illustre, che non ha frenato la grande voglia di fare e di essere protagoniste di Maria Cavalli (fune), Maddalena Dognini (cerchio), Emma Agnelli (palla), Alexandra Skidchenko (clavette), Anita Peroni (nastro) e Gaia Battisti, le atlete schierate dalla direttrice tecnica Beatrice Vivaldi.
In effetti, nonostante la presenza in Toscana delle squadre più accreditate di questa disciplina, al termine di un’intensa giornata di sfide la Viktoria Brescia è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, imponendosi con la sua squadra nella categoria Promozionale Avanzato Junior-Senior.
Non è stata però solo la classifica riservata ai diversi team partecipanti a riservare un grande premio per la qualità e gli sforzi della formazione bresciana, visto che anche le esibizioni delle singole ginnaste, che poi hanno contribuito a comporre la splendida vittoria di squadra, hanno fatto vedere che l’impegno e la tenace preparazione che portano avanti le atlete della Viktoria Brescia stanno raccogliendo frutti molto importanti sia per il presente che per il futuro.
Dopo aver chiuso il 2021 con questa illustre affermazione a carattere nazionale, infatti, il sodalizio guidato dal duo Boyko-Vivaldi è già pronto a rivolgere la propria concentrazione verso il nuovo anno, più determinato che mai a proseguire il brillante cammino fin qui percorso e a dimostrare che la Viktoria Brescia e le sue promettenti ginnaste hanno tutte le carte in regola per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.