SCOCCA L’ORA DEL CAMPIONATO NAZIONALE AICS DI MARATONA

Domenica 13 marzo porterà Brescia al centro dell’attenzione generale.

Sarà infatti proprio la nostra città ad ospitare l’edizione 2022 del “Campionato Nazionale Aics” di maratona, una competizione di indubbio interesse, che è pronta fin d’ora a ritagliarsi uno spazio ben preciso all’interno di una manifestazione di assoluto prestigio come la “BAM”, la “Brescia Art Marathon”.

Grazie alla stretta collaborazione che si è ormai consolidata tra gli organizzatori della corsa internazionale e il Comitato Provinciale Aics di Brescia, è maturato l’accordo di far coincidere la “BAM” con la gara che assegnerà i titoli tricolori della specialità per l’Aics per una sfida che preannuncia fin d’ora l’arrivo in terra bresciana di maratoneti provenienti da diverse regioni d’Italia.

Il connubio BAM-Aics si concretizzerà anche in altri due momenti altrettanto significativi, entrambi dedicati a messaggi che vanno al di là del momento più strettamente sportivo.

In effetti domenica 13 sarà presente a Brescia il gazebo che informerà sulle iniziative e sui programmi della Commissione Nazionale Aics di parità.

Un incontro che rappresenta la prima tappa ufficiale del percorso che sta prendendo forma a livello nazionale e che, nell’occasione, vuole raggiungere tutte le persone presenti all’intensa mattinata della maratona internazionale per sensibilizzarle sull’importanza di un tema come quello della parità di genere.

Sempre in concomitanza con la “BAM” e in collaborazione con l’Aics, domenica 13 sarà attiva lungo il tracciato della maratona internazionale anche l’Aps no profit “Respira Ancora”, che si dedicherà ad uno dei suoi progetti di solidarietà sfruttando l’opportunità per raccogliere fondi con l’iniziativa “Io corro per Rubens”, affetto da una grave disabilità dopo una caduta da un tetto.

Tanti motivi per seguire e condividere una intensa mattinata che si preannuncia fin d’ora speciale.     

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22