SHINKITAI KARATE TRADIZIONALE: LA FESTA PER GLI ESAMI PER IL PASSAGGIO DI GRADO

Lo Shinkitai Karate Tradizionale Montichiari ha celebrato anche quest’anno una giornata di particolare rilievo come quella dedicata agli esami per il passaggio di grado dei suoi allievi.

L’iniziativa è stata aperta da una approfondita lezione di karate del direttore tecnico, il maestro Diego Lombardo.

Un autentico stage, al termine del quale la parola è passata agli veri e propri esami, che hanno visto protagonisti molteplici candidati di tutte le età, dai bambini ai ragazzi sino agli adulti.

Un numero cospicuo di candidati che ha scelto di proseguire il proprio percorso nella conoscenza del karate tradizionale e che hanno messo in bella mostra la loro preparazione e il loro impegno.

In effetti gli esami per il passaggio di grado, tenuti dal maestro Diego Lombardo con la collaborazione degli istruttori Michele e Federico Lombardo, hanno ribadito l’elevato livello dell’insegnamento che viene trasmesso dal sodalizio affiliato all’Aics.

Comprensibile, dunque, la soddisfazione con la quale il maestro Diego Lombardo ha commentato la buona riuscita della manifestazione:

“Gli esami per il passaggio di grado – è la sintesi del direttore tecnico dello Shinkitai Karate Tradizionale Montichiari – hanno un obiettivo ben preciso. Quello, cioè, di continuare a migliorare e di portare avanti il cammino degli esaminandi. Questi ultimi nella loro prova hanno fatto vedere non solo quello che hanno imparato, ma anche la loro voglia di continuare a crescere nel percorso che hanno intrapreso. La promozione al grado superiore è stata pienamente meritata, una bella gioia per ciascuno di loro a livello individuale, ma anche per la nostra società che ha visto premiati i suoi insegnamenti ed ha ricevuto nuovo entusiasmo per portare avanti il suo progetto di diffondere e far conoscere il karate tradizionale”.           

  

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22