“Sport in Piazza”: l’Aics ha riportato lo sport nel cuore di Brescia!

L’Aics ha portato lo spettacolo nel cuore di Brescia grazie alla riuscita edizione 2021 di “Sport in piazza”.

Lo scorso venerdì 17 settembre nella centrale piazza Vittoria è andato in scena lo splendido show che il Comitato provinciale dell’Aics ha fortemente voluto nonostante tutte le difficoltà di questo momento legate all’emergenza sanitaria:

“Il nostro grande obiettivo – è stata la sintesi del presidente Antonio Parenteè quello di diffondere lo sport e questa manifestazione è la testimonianza più bella di questo programma. Un invito che abbiamo voluto fare a tutti i bresciani, ai quali abbiamo ricordato che la porta dell’Aics è sempre aperta per tutti coloro che amano l’attività sportiva e vogliono praticare una qualsiasi disciplina”.

Prendendo spunto da questo proposito, la gente presente in piazza Vittoria ha potuto ammirare un autentico spettacolo che ha posto in risalto sport come il pattinaggio artistico, la ginnastica artistica e la ritmica, riservando un meritato plauso a società come Artistica Ghedi, Polisportiva Collebeato, Viktoria Brescia e Pattinaggio Artistico Travagliato che hanno deliziato i presenti mostrando le esibizioni dei loro tesserati.

“Sport in piazza” si è trasformato in una vera e propria festa con ospiti illustri che hanno voluto visitare l’iniziativa dell’Aics come Carmine Piccolo (che nell’occasione ha fatto partire la personale tappa della quotidiana “Corsa per la vita” proprio da piazza Vittoria), Giambattista Merigo di Brescia Emotion 2023 e Rodolfo Garofalo, presidente del Panathlon Brescia, che ha voluto essere al fianco di una iniziativa che ha diffuso i valori di sport, etica, fair play e solidarietà da sempre cari al club attivo a Brescia da settant’anni.

Nella foto l’incontro tra il presidente dell’Aics, Antonio Parente, e l’omologo del Panathlon Brescia, Rodolgo Garofalo.

L’applauso quasi commosso degli spettatori e dei genitori presenti agli atleti più piccoli ha rappresentato la conclusione più adeguata dello splendido pomeriggio che l’Aics, non senza coraggio e determinazione, ha voluto riportare in
piazza Vittoria e che, visto il risultato raggiunto, tornerà certamente il prossimo anno. 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22