UN UNICO, GRANDE APPLAUSO PER LA GINNASTICA ARTISTICA BRESCIANA

La splendida cornice dell’Auditorium S. Barnaba in corso Magenta a Brescia ha ospitato la mattina di sabato 21 maggio la cerimonia di premiazione delle atlete bresciane che si sono distinte ai Campionati nazionali Aics di ginnastica artistica del 2020 e del 2021.

Una festosa passerella che, vista la brillante tradizione delle portacolori della nostra provincia alle competizioni tricolori, rappresenta una consolidata tradizione, ma che negli ultimi due anni non si è potuta svolgere a causa delle problematiche sollevate dall’emergenza sanitaria.

Proprio per dimostrare di poter uscire da tutte le difficoltà portate dalla pandemia e per avviare un concreto cammino per tornare alla sospirata normalità, è maturata la decisione di dare vita a questa bella manifestazione, unendo in un unico, meritato applauso le ginnaste che hanno saputo conquistare medaglie al Campionato Nazionale 2020 e in quello dello scorso anno.

Davanti a Diletta Scaglia, consigliere comunale e anche provinciale che ha svolto la funzione di “padrona di casa”, al presidente provinciale dell’Aics, Antonio Parente, e ai vertici del movimento bresciano della ginnastica artistica, Mara Boldini, Alessia Mazzoli e Anna Gamberini, le giovani atlete premiate sono passate in passerella sul prestigioso palco dell’auditorium cittadino.

Sono state circa un’ottantina le ginnaste che, in rappresentanza di Artistica Ghedi, Artistica Dafne, Polisportiva Collebeato e Polisportiva Capriolese, hanno ricevuto il giusto riconoscimento per le medaglie conquistate che hanno rappresentato il frutto per l’impegno e la tenacia di tutti gli allenamenti condotti nelle ultime due stagioni.

Molti occhi lucidi (anche e soprattutto tra genitori e famigliari che hanno seguito la cerimonia ancora più emozionati delle stesse premiate) e tanti sorrisi hanno sottolineato la bella mattinata che ha caratterizzato il movimento bresciano della ginnastica artistica.

Una festa, posticipata rispetto al solito, ma che ha ribadito nel modo più bello lo spirito vincente di questo sport firmato Brescia.          

 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22