Una fine estate“CALDA” dallo SlackLine all’evento “FESS”

Le idee sono tante e rivolte verso diversi sport.

Non bisogna dimenticare, però, che tutto questo discorso, purtroppo, deve fare i conti, quasi giorno per giorno, con il perdurare dell’emergenza sanitaria e l’arrivo di nuove restrizioni che possono modificare (e non poco) il quadro della situazione.

Fatta questa premessa, si deve comunque sottolineare che il Comitato Provinciale Aics di Brescia guarda alle prossime settimane con grande voglia di fare.

𝗖𝗶𝗺𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗱𝗼𝗹𝗶𝗻𝗲 𝗛𝗶𝗴𝗵𝗹𝗶𝗻𝗲 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹

Il calendario delle iniziative si preannuncia assai nutrito e prenderà il via in ordine cronologico nei giorni di Ferragosto, quando l’Asd Slackline Brescia organizzerà nella suggestiva cornice del Maniva la “CCHF”, un meeting all’insegna delle grandi emozioni che mira a valorizzare questa disciplina in continua crescita (una forma di equilibrismo che si svolge su una fettuccia elastica posta ad un’altezza variabile).

Sono comunque diverse le discipline che saranno coinvolte in una fine d’estate che già promette di essere molto “calda”.

LakeRun “Pisogne-Marone”

In questo senso si pone in bella evidenza il podismo, che domenica 12 settembre proporrà la “Pisogne-Marone” e domenica 26 presenterà un fiore all’occhiello come “Corritalia”, ma sono diverse le attività che stanno preparando un settembre da protagoniste (dal calcetto alla ginnastica, dal pattinaggio alle arti marziali sino a comprendere la mountain bike che si porterà sotto la luce dei riflettori ad ottobre).

FESS, Fitness, energia, solidarietà sport

In tutto questo intenso discorso che l’Aics sta cercando di concretizzare merita però una attenzione del tutto particolare l’evento “FESS” (Fitness, energia, solidarietà sport) che si terrà venerdì 3 (dalle 14 alle 20.30) e sabato 4 settembre (dalle 9 alle 20.30) allo Stadio Invernici di via della Maggia a Brescia.

Una manifestazione promossa dall’Asd Feel Sport che si avvale della collaborazione di diverse realtà e che mira a valorizzare “lo sport condiviso e alla portata di tutti”. Il tutto per due intense giornate, assolutamente da scoprire, all’insegna dell’attività sportiva condivisa tra persone disabili e normodotate.  

 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22