COMMSSIONE NAZIONALE PARITÀ: IL GRANDE PERCORSO É PARTITO

Una precisa voglia di fare e il coinvolgimento sempre più diffuso di tutto il territorio sono gli elementi salienti che sono emersi dalla prima riunione della Commissione nazionale di parità che si è tenuta la sera di lunedì 28 febbraio con l’ormai ben conosciuta modalità della Dad.

Una “prima volta” di buon auspicio, accompagnata da una nutrita partecipazione pure a livello bresciano, che ha posto in bella evidenza il progetto di “fare rete” e di preparare un programma di iniziative in grado di coinvolgere province e regioni, diffondendo e valorizzando al tempo stesso un tema importante come quello della parità.

In questo senso sono state delineate le prime proposte che avranno il compito di far entrare nel vivo questo programma e, a tal proposito, Brescia richiama già un occhio di riguardo.

In effetti domenica 13 marzo, in concomitanza con una corsa podistica di grande prestigio come la “BAM”, verrà organizzato proprio nella nostra città un gazebo informativo, che avrà il compito di far conoscere gli obiettivo e i progetti della Commissione nazionale di Parità.

Un “incontro sul territorio per andare in mezzo alla gente” che verrà ripetuto la domenica seguente, visto che a Brescia il 20 marzo si terrà un altro appuntamento podistico (e non solo) di indubbio rilievo come “Corritalia”.

Spunti che non solo pongono in primo piano il territorio bresciano, ma che, più in generale, testimoniano la volontà della Commissione nazionale di parità di presentare una partenza lanciata, che a breve proporrà un’altra manifestazione di assoluto interesse come il seminario che illustrerà gli studi che hanno messo a confronto le prestazioni sportive maschili e femminili, giungendo anche a risultati sorprendenti.

Queste ed altre proposte, comunque, non sono altro che le tappe iniziali di un percorso determinato che mira a far conoscere e a sensibilizzare più persone possibili sul tema della parità.

Una parola che deve diventare un concreto punto di riferimento sempre più fondamentale e coinvolgente per il futuro della nostra società e dell’intero movimento sportivo.

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22