CON IL MIXED ABILITY RUGBY LO SPORT É DAVVERO PER TUTTI

Sabato 26 marzo lo “Stadio Invernici” di via Maggia a Brescia sarà la cornice di una giornata che non può essere definita in altro modo che speciale.

Grazie all’ospitalità del Brescia Rugby e all’organizzazione di due realtà ben conosciute ed apprezzate come “Feel Sport” e “Insieme fino alla meta” (inserite nella grande famiglia dell’Aics e dei suoi valori), si terrà il primo incontro di mixed ability rugby.

Una novità assoluta per la nostra città, che potrà seguire un quadrangolare nel quale scenderà in campo una squadra composta da giocatori normalmente abili e disabili che affronteranno due formazioni “Old” seguendo le stesse regole della palla ovale, con la fondamentale aggiunta di una sana dose di buon senso per evitare i contatti più duri.

Una manifestazione che porterà in terra bresciana le esibizioni che già si sono tenute a Padova e che si trasferiranno poi a Torino.

Un mini tour che avrà anche l’importante compito di formare la Nazionale Italiana che andrà in Irlanda per partecipare al Campionato del mondo di mixed ability rugby.

Un evento molto atteso che sarà preceduto in bello stile dall’intenso sabato che sta per andare in scena a Brescia e che ha ricevuto la collaborazione di firme come La Poderosa Rugby, Rovinassi Patavium Old Union, Chivasso Rugby Onlus, Roccia Rubano Rugby Junior Mixed Ability Junior e Gnari Rugby Team.

Felici “ingredienti” che, uniti all’entusiasmo dei giocatori che si succederanno in campo e all’immancabile festa proposta dal Terzo Tempo (anche rispettando le regole di comportamento attualmente in vigore), sono pronti a regalare il successo ampiamente meritato da un’iniziativa che non solo pone in grande evidenza il volto più bello dello sport, ma rende la pratica sportiva un momento privilegiato per ritrovarsi e condividere tutti insieme, ciascuno con le proprie abilità, il cammino fino alla meta.    

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22